VOLLEY SERIE C – UN SORRISO A DENTI STRETTI

Dentiamo Pallavolo Piove – La Polisportiva Casale 2-3 (23-25 / 22-25 / 25-21 / 29-27 / 12-15)

Al nostro 16-10 nel quarto parziale poteva sembrare fatta, ma la pallavolo ci ha insegnato che finché l’ultima palla dell’ultimo punto non viene giudicata buona, mai dare nulla per scontato.

Ci siamo andati molto vicini stavolta al colpaccio in terra piovese e solo la stravaganza di alcuni colpi buttati per scarsa lucidità non ci ha permesso di ritornare sul Sile con l’intera posta in palio.

Non una bella partita tecnicamente, due squadre che si sono equivalse reciprocamente nel buono e nel cattivo con alcune giocate pregevoli contrapposte ad una serie eccessiva di errori gratuiti.

Noi non abbiamo saputo cogliere il momento migliore ed eccoci qui ad analizzare il positivo nel giusto atteggiamento, nella tenuta atletica, nel non aver mollato quando si poteva buttare tutto all’aria ed aver sempre guidato e concluso meritatamente un sempre insidioso tie break.

In tutti i casi abbiamo finalmente mosso la classifica e ripreso fiato e fiducia in un momento ritenuto fondamentale per il nostro futuro perché una sconfitta secca ci avrebbe impantanato in acque molto pericolose.

Per la cronaca, giocare in quel bel palazzetto non ci porta proprio bene perché qualche anno fa il nostro capitano si infortunò ad una mano e anche stavolta ci abbiamo lasciato un mignolo; meno male che in quel di Piove per questo campionato abbiamo finito.

Ora godiamoci la pausa delle feste natalizie per rituffarci nella lotta il 12 gennaio quando ospiteremo la seconda in classifica, il Loreggia, per iniziare bene il nuovo anno.

Buona pallavolo a tutti.

No Comments

Post A Comment