VOLLEY SERIE C – CHE OCCASIONE SPRECATA !!!!!

Conselve Vigne&Cantine – La Polisportiva Casale 3-1 (25-20 / 19-25 / 25-23 / 25-22)

Un vero peccato aver perso una ghiotta occasione ieri sera a Bagnoli di Sopra quando probabilmente ci giocavamo le ultime carte per rimanere a ridosso della zona promozione.

Nell’analisi della gara non si sono visti i sette punti che ora ci dividono dai padovani, quarti in classifica a pari punti con la terza, il Volley Treviso.

La differenza l’ha fatta la capacità di saper chiudere quando arrivano i momenti cruciali delle gare, quando dimostri quella lucidità e astuzia che noi non abbiamo saputo esprimere.

Iniziare poi una partita fondamentale senza l’immancabile break iniziale non ce lo siamo fatto mancare, 2-10 e vai con errori gratuiti a raffica per poi dominare indiscutibilmente l’avversario nel secondo parziale con la cattiveria agonistica che applicata costantemente ci vedrebbe molto più in alto.

Non aver saputo gestire la situazione nei momenti decisivi, 21 pari al terzo e 22 pari al quarto, si è dimostrato un limite rivelatosi determinante che ci rammarica amaramente proprio perché potevamo far risultato in casa della quarta in graduatoria e non si sarebbe scandalizzato nessuno.

L’aspetto positivo è che stavolta non abbiamo patito infortuni, scusate se è poco visto i fatti recenti.

Sabato prossimo il campionato regionale di serie C del volley maschile prevede la tradizionale sosta per il giro di boa, ma non per noi. Avendo concesso di anticipare la quarta di ritorno al Volley Treviso, ci attende il derby di Marca più sentito proprio nel momento in cui abbiamo una fame incredibile di punti.

Avremo bisogno di un palazzetto numeroso e rumoroso, mai come prima.

Buona pallavolo a tutti.

No Comments

Post A Comment