VOLLEY SERIE C – ABBIAMO UN’ARMA IN PIU’

Dinamica Volley Solesino – La Polisportiva Casale   1-3   (25-18 / 22-25 / 24-26 / 22-25)

Era nelle previsioni e così è stata; una gara dove si è visto di tutto sia nel bene che nel male se la vogliamo analizzare sotto l’aspetto tecnico con due squadre che si sono date battaglia agonistica fino all’ultimo punto diretti da una coppia di fischietti mostratisi in diverse occasioni ancora inesperti, comunque ininfluenti nelle sorti della disputa.

Padovani ostici, mai domi, un atleta di rilievo al palleggio, che hanno avuto il merito di portare a casa il primo parziale sfruttando una ingiustificata e incredibile mole di errori gratuiti del nostri guerrieri condita da un eccessivo nervosismo che non ha certo aiutato.

Poi ci ha pensato coach Sorato ad indicare qual’era la direzione giusta da prendere e lì si è vista la differenza tra le due squadre e soprattutto cosa dovremo fare in palestra per limitare quegli aspetti negativi che hanno caratterizzato la nostra gara.

Dal secondo set è iniziata la vera battaglia sportiva; punto su punto, avanti Solesino, avanti noi fino alle battute finali della gara dove, mi permetto di scrivere senza timore di smentita, le nostre potenzialità tecniche e la fame di portare a casa tre punti importantissimi hanno fatto la differenza.

Oltretutto, già comunque sottolineato in precedenza, quest’anno abbiamo sedici titolari, la nostra arma in più che in un campionato difficile come questo può far soltanto bene.

Sabato prossimo ritorneremo tra le mura amiche ospitando i veronesi del Dual Dossobuono per tentare di allungare un cammino finora positivo.

Grazie a Marta e Moreno, i due fedelissimi e immancabili tifosi.

Buona pallavolo a tutti.

[slideshow_deploy id=’6333′]

No Comments

Post A Comment